Festival dell’Oriente

Dal 1 al 4 Novembre, non potete mancare all’imperdibile Festival dell’Oriente, che si terrà in Toscana presso  il complesso fieristico “Carrarafiere”.  Ogni anno si arricchisce di attività, workshop, gare di arti marziali, seminari interessanti, soprattutto per chi ama la cultura e il meraviglioso mondo orientale. Tanti paesi e culture nuove, tutte da scoprire: Cina, Giappone, Tibet, India, Mongolia, Marocco, Vietnam. Tutte pronte ad accogliervi nei grandi padiglioni allestiti per l’occasione! Nell’area dedicata al Giappone,  l’Associazione Culturale Izumi anche quest’anno, s’impegnerà a diffonderne non solo la cultura, e le tradizioni dando informazioni gratuite, su itinerari e viaggi verso le zone più belle del Sol Levante, laboratori di Origami, Shodo, Kiri-e, Sushi, ma organizzerà  una nuova raccolta fondi, con simpatici gadget realizzati a mano, da inviare alla popolazione terremotata, coinvolta nel disastro nucleare di Fukushima, a seguito del violento Tsunami del 2011. Simpatici volontari soci dell’Associazione, saranno felici di accompagnarvi nel vostro percorso e soddisfare la vostra curiosità su argomenti, workshop di vostro interesse. Per chi fosse interessato, A.C. Izumi organizza presso la propria sede di Massa, corsi di Giapponese per ogni livello, tenuti da insegnante madrelingua. Sarà quindi possibile, ottenere informazioni sui corsi, programmi ed effettuare subito il tesseramento. Il Festival dell’Oriente vi da la possibilità di abbandonarvi completamente, nella scoperta di nuove culture, rilassarvi e divertirvi allo stesso tempo! Biglietto d’ingresso: 10,00€

Come Arrivare
Ingresso N.5 l’entrata riservata ai visitatori in Via Maestri del Marmo, Marina di Carrara (MS)

AUTOSTRADA: Il complesso fieristico “Carrarafiere” si trova a meno 1 chilometro dall’uscita del casello autostradale di Carrara sulla Genova-Livorno. Una volta usciti dal casello procedere in direzione mare per circa 600 metri. Al primo semaforo svoltare a destra, dopodiché al primo incrocio svoltare a sinistra. Dopo 200 metri, troverete sulla vostra destra l’ingresso numero 5.

TRENO: stazione di arrivo AVENZA-CARRARA. Da qui, usciti dalla stazione troverete dinnanzi a voi la fermata dei bus di linea. Tutti i bus che transitano da questa fermata si dirigono a Marina di Carrara nelle vicinanze del Complesso Fieristico “Carrarafiere” che potrete agevolmente raggiungere a piedi.

AEROPORTI: Pisa: l’aeroporto internazionale di Pisa dista soli 40 chilometri da Massa Carrara.

Maggiori INFO
Carrara Fiere (Official Site)
Festival dell’Oriente (Official Site)
Associazione Culturale Izumi (Official Site)

Annunci

4 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. almabutterfly
    Ott 13, 2012 @ 13:38:45

    oh che paccato, mi piacerebbe tantissimo andare! Ma ahimè mi è un tantino gravoso! Adoso l’Oriente e tutte le sue tradizioni!

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

注意 ~ Attenzione!

Il blog e la pagina facebook di "ヒデタの世界 ~ hideta no Sekai", sono protetti ai sensi della Legge n.663 del 22/04/1941 [Protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio] così come modificata ed integrata dalla Legge n.128 del 22/05/2004. Tutti i testi e le foto originali (salvo ove specificato) contenute nel sito sono di proprietà esclusiva dell'autore. Pertanto sono severamente vietati l'uso, la riproduzione, la trasmissione e la diffusione di qualsiasi parte ed oggetto del sito, senza il consenso scritto ed esplicito dell' autore. © 2012 Hideta no Sekai all Rights Reserved. Powered by WordPress e Hyun Joong hideta

Readers ~読んでる人

Twitter

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: