借りぐらしのアリエッティ ~ Arrietty la Prendimprestito

Anno: 2010
Durata: 94 min
Genere: Commedia/Drammatico
Regia: Hiromasa Yonebayashi
Sceneggiatura: Hayao Miyazaki
Casa di produzione: Studio Ghibli
Note: Basato sui racconti di Mary Norton

Trama: Arrietty è una graziosa ragazza di quattordici anni, lunghi capelli mossi, intraprendente, e molto curiosa. Non avrebbe nulla diverso da qualsiasi sua altra coetanea se solo, non fosse alta meno di dieci centimetri. Potremmo definirla come un piccolo essere umano, lei e la sua famiglia infatti, fanno parte dell’antica popolo ormai in estinzione, dei “prendimprestito”. Ormai sono anni che la lei con il padre e la madre, non incontrano altre persone “piccole” come loro e sono rimasti da soli ad abitare sotto il pavimento di quella grande casa di campagna. Per tutta la loro vita, sopravvivono prendendo in prestito piccoli oggetti delle persone “grandi” che vivono sopra di loro nella casa, il più delle volte cibo o altri generi di prima necessità. Raggiunta la giusta età, finalmente Arrietty è pronta per andare con il padre per prendere ufficialmente il primo oggetto in prestito ma non va tutto liscio come dovrebbe e per una disattenzione viene vista da Shou, il figlio della padrona di casa, lì da poco trasferitosi. Una delle regole che viene impartita ad ogni “prendimprestito” è quella inviolabile del non farsi vedere dagli esseri umani, ma a quanto pare lei maldestramente non v’era riuscita.
Da quel momento in poi dopo titubanze, paure e tanti problemi, i due ragazzi inaspettatamente, instaurano un bellissimo rapporto che sembra andar ben oltre la semplice amicizia. Purtroppo però Miyazaki, sembra non volerci lasciare sperare in un lieto fine, riempiendo i contorni della storia con la possibilità sempre più marcata dell’estinzione del popolo di Arrietty e la malattia al cuore di Shou che potrebbe essere curata solo con un difficile intervento, che la voce narrante all’inizio del film svelerà sin da subito l’esito. Dati i contorni nebulosi e non molto definiti  che spesso caratterizzano le storie del Maestro però, i sognatori come me potrebbero riuscire a cogliere la speranza del lieto fine nei suoi ultimi minuti.

Download: Arrietty Torrent

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

注意 ~ Attenzione!

Il blog e la pagina facebook di "ヒデタの世界 ~ hideta no Sekai", sono protetti ai sensi della Legge n.663 del 22/04/1941 [Protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio] così come modificata ed integrata dalla Legge n.128 del 22/05/2004. Tutti i testi e le foto originali (salvo ove specificato) contenute nel sito sono di proprietà esclusiva dell'autore. Pertanto sono severamente vietati l'uso, la riproduzione, la trasmissione e la diffusione di qualsiasi parte ed oggetto del sito, senza il consenso scritto ed esplicito dell' autore. © 2012 Hideta no Sekai all Rights Reserved. Powered by WordPress e Hyun Joong hideta

Readers ~読んでる人

Twitter

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: