ハウルの動く城 ~ Il castello mobile di Howl

Anno: 2004
Durata: 119 min
Genere: Avventura/ Fantastico
Regia: Hayao Miyazaki
Sceneggiatura: Hayao Miyazaki
Casa di produzione: Studio Ghibli
Note: Tratto dal primo (di tre libri) di Diana Wynne Jones

Trama: Un castello errante che non si ferma mai. Avreste mai pensato di finirci dentro, di conoscere il mago che lo governa, proprio il mango che dicono si nutra dei cuori puri di giovani fanciulle? Non siete i soli ad aver risposto no a questa domanda, anche la nostra protagonista Sophie così presa dal lavoro presso la sartoria in cui lavora, non ci avrebbe certo mai pensato. Questa ragazza così semplice e modesta, ha la passione per la realizzazione di cappelli e vive insieme alla madre e alla sorella in un piccolo paesino dove la magia non è poi tanto difficile da incontrare. E’ proprio un pomeriggio che la magia viene a trovarla, salvata da una situazione piuttosto sconveniente da un bellissimo e un po’ egocentrico ragazzo, Howl, proprio il mago terribile che in quel periodo era stato avvistato da molti in città. Grazie a piccoli trucchi riesce a portarla in salvo senza chiederle nulla come ricompensa. La notte stessa, tornata a casa mentre ancora stava ripensando allo strano pomeriggio appena trascorso, la Strega delle Lande irrompe senza permesso nell’abitazione. Vista la scortesia più che giustificata di Sophie, con cui viene accolta, decide di “ringraziarla”, lanciandole una terribile maledizione di cui le sarà impossibile parlare ad anima viva. La ragazza infatti viene trasformata in una bisbetica vecchietta, con naso adunco e schiena ricurva. Dopo attimi di panico raccogliendo le idee, decide infine che l’unica soluzione sia quella di cercare qualcuno che possa liberarla dal maleficio. Inizia la sua avventura e sulla sua strada incontrerà tanti nuovi compagni.
Si accorgerà presto di non essere la sola a dover essere salvata, e che forse il suo destino risulterà essere più complicato del previsto. La sua esistenza è legata da sempre a quella di qualcun altro che in qualche modo la sta aspettando da tempo. Vedrete la guerra terribile e inesorabile, indimenticabili amici, terribili creature e vero, dolce e semplice amore.

Download: Howl Torrent

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

注意 ~ Attenzione!

Il blog e la pagina facebook di "ヒデタの世界 ~ hideta no Sekai", sono protetti ai sensi della Legge n.663 del 22/04/1941 [Protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio] così come modificata ed integrata dalla Legge n.128 del 22/05/2004. Tutti i testi e le foto originali (salvo ove specificato) contenute nel sito sono di proprietà esclusiva dell'autore. Pertanto sono severamente vietati l'uso, la riproduzione, la trasmissione e la diffusione di qualsiasi parte ed oggetto del sito, senza il consenso scritto ed esplicito dell' autore. © 2012 Hideta no Sekai all Rights Reserved. Powered by WordPress e Hyun Joong hideta

Readers ~読んでる人

Twitter

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: