星を追う子ども ~ Bambini che Inseguono le Stelle

Anno: 2011
Durata: 116 min
Genere: Avventura/Fantasy
Regia: Makoto Shinkai
Sceneggiatura: Makoto Shinkai
Casa di produzione: CoMix Wave Inc.
Nota: Il film potete trovarlo con audio italiano senza problemi, ma vi consiglio vivamente di guardarlo in lingua originale con sottotitoli, a causa della bassa qualità del doppiaggio.

Trama: Questa è la storia di una bambina, Asuna e di un mondo lontano, Agartha. Una storia, che insegna i valori più importanti della vita. Asuna ha perso il padre quand’era molto piccola e da allora vive con la madre, infermiera, in un piccolo paesino di montagna. Quasi sempre sola, per via dei turni lavorativi della madre, Asuna si è creata un suo piccolo spazio segreto sulla montagna poco lontana da casa. Passa i suoi pomeriggi lassù, ascoltando con una vecchia radio a galena, musiche sconosciute che toccano il suo cuore nel profondo, dandole emozioni dolci, tristi, che lei stessa non riesce a capire.
Un giorno s’imbatte in un ragazzo misterioso, Shun che scoprirà presto non appartenere al suo mondo, ma a quello di Agartha, una terra lontana, a cui è vietato l’accesso agli abitanti della superficie.
Un grande mistero, un professore che arriva a scuola di Asuna, con il forte desiderio di riportare in vita la moglie andatasene dieci anni prima, a causa di una malattia. Tre destini, andranno ad intrecciarsi tra loro, dolorose perdite affettive e un lungo viaggio verso il Portale della Vita e della Morte.  Le avventure che affronteranno, la morte, la vita stessa, riuscirà a far capir loro che ciò che potrebbe renderli davvero felici non sia riportare indietro chi ormai non c’è più, ma andare avanti e tenere quell’amore vivo, stretto per sempre nel cuore?
Capiranno presto, quanto sia sciocco continuare a soffrire nei ricordi e rimanere attaccati al passato?

Download: Film // Sub Ita // Ost

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

注意 ~ Attenzione!

Il blog e la pagina facebook di "ヒデタの世界 ~ hideta no Sekai", sono protetti ai sensi della Legge n.663 del 22/04/1941 [Protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio] così come modificata ed integrata dalla Legge n.128 del 22/05/2004. Tutti i testi e le foto originali (salvo ove specificato) contenute nel sito sono di proprietà esclusiva dell'autore. Pertanto sono severamente vietati l'uso, la riproduzione, la trasmissione e la diffusione di qualsiasi parte ed oggetto del sito, senza il consenso scritto ed esplicito dell' autore. © 2012 Hideta no Sekai all Rights Reserved. Powered by WordPress e Hyun Joong hideta

Readers ~読んでる人

Twitter

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: