魔女の宅急便 ~ Il Servizio Consegne della Strega

Anno: 1989魔女の宅急便
Durata: 102 min
Genere: Fantasy
Regia: Hayao Miyazaki
Sceneggiatura: Hayao Miyazaki
Casa di produzione: Studio Ghibli
Note: Basato sul romanzo di
Eiko Kadono

Trama: Kiki, non è una comune bambina di tredici anni, ma una piccola streghetta pronta ad iniziare il suo noviziato. E’ infatti usanza che raggiunta questa età le streghe, debbano rendersi indipendenti trasferendosi in una città dove non vi sia già una di loro. Il viaggio di Kiki inizia così, in una notte serena, con una splendida luna piena. Ad accompagnarla ci saranno il fedele gatto nero di nome Jiji, la radio del padre e la scopa resistente della madre, sulla quale siederà a cavallo. Con qualche difficoltà la nostra bambina, riesce a trovare la città sul mare, nella quale avrebbe sempre voluto abitare, ma abituata com’era al piccolo paesino di campagna, non sembra voler fare a meno di cacciarsi in qualche guaio. Quella nuova grande città, non accoglieva una strega da diversi anni, ma la freddezza dei cittadini che le “danno” il benvenuto, sembra quasi voler sottintendere un “grazie, ma non ne abbiamo bisogno”.
Un pò sconsolata e al contempo infastidita da un bambino impiccione su di una bici, che seppure serbi un vero interesse per lei, con i suoi modi troppo spontanei, palesa al contrario, una costante presa in giro. Camminando si ritrova così sopra una collinetta vicino ad una panetteria, da cui riesce a vedere il mare che mai aveva visto e che tanto aveva sognato di vedere nella sua lontana campagna. Per un caso fortuito, proprio grazie alla proprietaria della panetteria alle sue spalle, presto troverà una stanza in cui potersi fermare, una stanza che le permetterà di riflettere su come potersi mantenere e rendere davvero indipendente. Un’altra strega più o meno della sua età, le aveva dato inaspettatamente uno spunto, ovvero quello di sfruttare la propria specialità. Ma che specialità poteva mai avere lei? Sapeva solo volare su di una scopa. Ma proprio pensare queste parole, sembra accendere in Kiki la lampadina delle idee. Perchè non offrire questa sua specialità di “volo” in consegne a domicilio?

Download: Kiki – Consegne a Domicilio // OST

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

注意 ~ Attenzione!

Il blog e la pagina facebook di "ヒデタの世界 ~ hideta no Sekai", sono protetti ai sensi della Legge n.663 del 22/04/1941 [Protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio] così come modificata ed integrata dalla Legge n.128 del 22/05/2004. Tutti i testi e le foto originali (salvo ove specificato) contenute nel sito sono di proprietà esclusiva dell'autore. Pertanto sono severamente vietati l'uso, la riproduzione, la trasmissione e la diffusione di qualsiasi parte ed oggetto del sito, senza il consenso scritto ed esplicito dell' autore. © 2012 Hideta no Sekai all Rights Reserved. Powered by WordPress e Hyun Joong hideta

Readers ~読んでる人

Twitter

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: