Mercatino Giapponese

13260210_10153872912653183_7535616679993669704_n

Forse non proprio nel cuore di Roma ma più in un suo angolino, si nasconde il Black Out. Anni fa probabilmente era solo un posto interessante dove poter ascoltare musica di gruppi emergenti, ma da alcuni anni, una volta al mese, si tinge di Oriente. Tantissimi ragazzi e ragazze ognuno con le proprie passioni ha fatto sì che si potesse realizzare un vero e proprio Mercatino Giapponese.  Negozi di giapponeria e creative, accolgono gli amanti della Cultura Giapponese, con le loro ricche bancarelle. Manekineko, Kokeshi, Manga, Accessori, Kimono, Ceramiche, Bento e non siamo neanche all’inizio. Per chi è nel giro delle fiere e ama tantissimo l’handmade, troverà con gioia nomi conosciuti come:  Rebirth’s PlaceCookieland, Teru Teru KumuDaniela Pupa Kawaii Jewels. Ma non crediate ci siano solo le bancarelle ad aspettarvi, perchè gli organizzatori hanno proprio pensato a tutto. Un Sushi Bar sarà pronto a soddisfare il vostro palato con ghiotti manicaretti come: takoyaki, yakisoba, yakitori, tenpura,  dorayaki, d’accompagnare con dell’ottimo sakè. Insomma da leccarsi i baffi in stile Totoro che vi sono appena spuntati in viso! Ma oltre a soddisfare i vostri occhi e il vostro stomaco, hanno pensato anche al vostro diverimento! Il mercatino Giapponese dalle 10:00 di mattina fino alle 20:00 di sera, vi intraterrà con massaggi shatsu, concerti, gare cosplay e altri piccoli eventi. Questo appuntamento, immancabile per chi risiede in zona, che ogni mese attira tantissimi appassionati da tutta italia, è sempre uguale ma sempre diverso, divertente ma ogni volta di più. Quindi se posso darvi un consiglio, se un giorno decidete di prendere e andare, non fatelo coi soldi contati, non pensate troppo e lasciatevi trasportare dall’atmosfera. Con tutti i problemi e la monotonia della vita quotidiana, per una volta lasciatevi andare, coccolare dalle passioni, soprattutto se legate ad una cultura così bella ed interessante che purtroppo in Italia, si può coltivare appieno in rare occasioni.
Ah dimenticavo, l’ingresso è gratuito. Buon divertimento!

Come Arrivare

Prendendo come punto di riferimento la Stazione Termini per chi arrivi in treno o sia a piedi, recarsi alla fermata (MA-MB-FS) che si affaccia sul quartiere Cinese e prendere la linea 105  per la fermata Casilina/P.le Labicano. Arrivati, poco distante, dovreste riuscire a trovare senza problemi l’insegna luminosa di BLACK OUT in via Casilina n. 713. Ma se li aveste, basterà chiedere informazioni per il Mercatino Giapponese. Per calcolare un differente percorso, andate sul sito Atac di Roma.

Maggiori INFO

Per maggiori info sulle date dei prossimi mesi, controllate la pagina Facebook ufficiale! Mercatino Giapponese

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

注意 ~ Attenzione!

Il blog e la pagina facebook di "ヒデタの世界 ~ hideta no Sekai", sono protetti ai sensi della Legge n.663 del 22/04/1941 [Protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio] così come modificata ed integrata dalla Legge n.128 del 22/05/2004. Tutti i testi e le foto originali (salvo ove specificato) contenute nel sito sono di proprietà esclusiva dell'autore. Pertanto sono severamente vietati l'uso, la riproduzione, la trasmissione e la diffusione di qualsiasi parte ed oggetto del sito, senza il consenso scritto ed esplicito dell' autore. © 2012 Hideta no Sekai all Rights Reserved. Powered by WordPress e Hyun Joong hideta

Readers ~読んでる人

Twitter

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: