ヒミツの花園 ~ Himitsu no Hanazono

Anno di uscita: 2007
Genere: Commedia Romantica
Episodi: 11
Voto: 10

Cast:
Shaku Yumiko è Tsukiyama Kayo
Sakai Masato è Kataoka Wataru
Ikeda Tetsuhiro è Kataoka Osamu
Kaname Jun è Kataoka Satoshi
Hongo Kanata è Kataoka Hinata

Trama: La timida Kayo lavora come redattrice presso una rivista di moda. La sua vita sociale non è mai stata una delle più attive tant’è, che il primo episodio, viene aperto proprio con lei a notte fonda ancora in ufficio, proprio il giorno del suo compleanno, ad ultimare una pratica di una collega per facilitarle il lavoro in vista di una scadenza. Si era ripromessa che quest’anno avrebbe festeggiato un compleanno come si deve ma a quanto pare, il suo carattere remissivo anche questa volta non glielo aveva permesso! Tornata a casa decide quindi di cambiare questo suo modo di essere così, decide di dare un taglio drastico alla sua vita e di dare le dimissioni. Aimè però, l’indomani viene preceduta dalla sua redattrice capo che annuncia la chiusura della rivista a causa di una diminuzione importante delle vendite. Una “buona” notizia però sembra voler “salvare” in qualche modo Tsukiyama perché viene subito raccomandata e trasferita in un’altra rivista che si rivela essere un ambito completamente diverso dal precedente, ovvero i Manga! Ciò che la ragazza sembra non sapere però, è che proprio di lì a pochi giorni la sua vita prenderà davvero una piega inaspettata e molto divertente. Infatti le verrà affidato un artista in gran voga nel nuovo ambiente da lei poco conosciuto, di nome Hanazono Yuriko! Quest’autrice di shojo manga (storie per ragazze) infatti è sulla cresta dell’onda e i suoi manga sono i più venduti in Giappone! Ma come dice il titolo “Himitsu no Hanazono – Il segreto di Hanazono” cosa si nasconderà dietro la figura di questa curiosa mangaka che non ha mai mostrato il suo volto al pubblico?

Impressioni: Drama divertente ma profondo, che a suo modo non riesce a dissimulare la sua drammaticità. Soprattutto chi ama i manga non può lasciarselo davvero sfuggire! Se siete curiosi di spiare la vita quotidiana, il lavoro di chi si occupa di realizzare i fumetti, ecco un ottimo spioncino! Tante risate, ma anche qualche lacrima. In Giappone è uscito anche un manga, purtroppo ancora inedito in Italia.

Download: Raw   e Sub

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

注意 ~ Attenzione!

Il blog e la pagina facebook di "ヒデタの世界 ~ hideta no Sekai", sono protetti ai sensi della Legge n.663 del 22/04/1941 [Protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio] così come modificata ed integrata dalla Legge n.128 del 22/05/2004. Tutti i testi e le foto originali (salvo ove specificato) contenute nel sito sono di proprietà esclusiva dell'autore. Pertanto sono severamente vietati l'uso, la riproduzione, la trasmissione e la diffusione di qualsiasi parte ed oggetto del sito, senza il consenso scritto ed esplicito dell' autore. © 2012 Hideta no Sekai all Rights Reserved. Powered by WordPress e Hyun Joong hideta

Readers ~読んでる人

Twitter

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: