メロンパン ~ Meron Pan

In questi giorni primaverili stavo pensando ad una bella (ovviamente anche buona  (•̀ᴗ•́)و ) merendina giapponese da proporvi. E così pensando e ripensando non poteva che saltare fuori lui: il Melon Pan! Inutile dirvi quanti, diversi e stragustosi tipi ne esistano ripeni o anche solo aromatizzati. Ovviamente cascando sul classico non si sbaglia mai o se proprio proprio vogliamo toglierci lo sfizio scegliamolo di una bella forma graziosa, proprio come quello nella foto qui accanto. Ma prima di tutto vediamo cosa vorrei farvi mettere sotto ai denti.
(●´ω`●)ゞ Si tratta di un panino dolce che diversamente da quanto possa suggerire il nome, non è detto che sappia di melone! Il suo nome curioso deriva più che altro dalla forma che ricorda quello del melone anche se a noi italiani ci possa ricordare invece, la nostra rosetta di pane presa dal fornaio sotto casa. Il classico Melon Pan infatti è un paninotto tondo con tagli sul dorso che via via vanno a formare tanti quadratini. Sulla superfice una spolverata di zucchero e sebbene al primo morso s’incontri una crosticina bella croccante il suo interno è morbidissimo, tanto da sciogliersi in bocca.
(๑>ᴗ<๑) 
Ve l’ho fatta venire un po’ d’acquolina? E’ un dolce tipico Giapponese, talmente buono pur essendo così semplice da essere conosciuto anche in Cina e Taiwan. Si trova confezionato oppure sciolto, praticamente ovunque dal konbini alle bakery e non è neanche costoso, meno di 200¥ (1,40€) e dà un apporto calorico che va dalle 330 ale 530 calorie a seconda della varietà, farcitura scelta.

Ricetta

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

注意 ~ Attenzione!

Il blog e la pagina facebook di "ヒデタの世界 ~ hideta no Sekai", sono protetti ai sensi della Legge n.663 del 22/04/1941 [Protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio] così come modificata ed integrata dalla Legge n.128 del 22/05/2004. Tutti i testi e le foto originali (salvo ove specificato) contenute nel sito sono di proprietà esclusiva dell'autore. Pertanto sono severamente vietati l'uso, la riproduzione, la trasmissione e la diffusione di qualsiasi parte ed oggetto del sito, senza il consenso scritto ed esplicito dell' autore. © 2012 Hideta no Sekai all Rights Reserved. Powered by WordPress e Hyun Joong hideta

Readers ~読んでる人

Twitter

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: