化け草履 ~ Bakezōri

big-3193788e99Vi presento il Bakezōri!  Dove 化け (Bake) significa “assumere la forma” e  草履 (Zōri)
è il nome dei sandali tradizionali giapponesi, letteralmente “scarpe realizzate con erba”. Quest’innocuo e tutto sommato simpatico mostriciattolo non è un pericolo per le persone, ma se si mette d’impegno tendo a spaventarle parecchio. E’ lo spirito di tutti quegli oggetti che rimangono inutilizzati dall’uomo e si sprigiona quando dopo 100 anni questi oggetti che posso essere sia cose, vestiti, elettrodomestici, vengono in qualche modo “dimenticati”.
Questo grande sandalo con il suo enorme occhio e la lingua sempre tesa a sberleffo, nasce proprio da un vecchio paio di calzature gettate via nonostante fossero ancora buone. Se anche voi siete persone che con poca cura compiono sprechi, non meravigliatevi durante la notte, se sentirete una strana voce dire: “kararin, kororin, kankororin!” tradotto “Tre occhi, tre occhi e due denti!”.
Certe volte come ho già detto anima le cose ma altre, forse più per malavoglia, tende semplicemente a scappare fuori di casa, gridando a gran voce il suo strano motto. Barbara Kawakami CollectionMotto, che prende spunto dalla forma degli zōri che sembrano avere davvero tre occhi (i fori per le cinghie) e due denti (le piattaforme di legno sulla base). Quindi state molto attenti agli sprechi. Vestiti, scarpe, lavatrici.
Usate quello che acquistate e non dimenticatelo dentro un fondo armadio oppure giù in cantina. Potrebbe tornare a cercarvi! (((゜д゜; )))

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

注意 ~ Attenzione!

Il blog e la pagina facebook di "ヒデタの世界 ~ hideta no Sekai", sono protetti ai sensi della Legge n.663 del 22/04/1941 [Protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio] così come modificata ed integrata dalla Legge n.128 del 22/05/2004. Tutti i testi e le foto originali (salvo ove specificato) contenute nel sito sono di proprietà esclusiva dell'autore. Pertanto sono severamente vietati l'uso, la riproduzione, la trasmissione e la diffusione di qualsiasi parte ed oggetto del sito, senza il consenso scritto ed esplicito dell' autore. © 2012 Hideta no Sekai all Rights Reserved. Powered by WordPress e Hyun Joong hideta

Readers ~読んでる人

Twitter

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: